Classe 1976, nativo analogico nell’era pre-pre digital.

Nel 1985 possessore di un mitico Commodore 64, dal ‘90 di Amiga 500 anche se la vera svolta è arrivata con il primo modem: da quel momento la sua vita non è stata più la stessa.

Oggi si occupa di comunicazione digitale in Confindustria Firenze, collabora con la sezione dedicata alle start-up e con l’incubatore di Firenze e supporta le nuove imprese nello sviluppo della loro strategia digitale e nel go-to-market.

Entrare in contatto con questo tipo di imprese un po’ speciali mi ha permesso di specializzarmi nella ricerca di strumenti che aiutassero la crescita del business e che unissero risultati a costi contenuti.

Da questa esperienza è nato Toolperstartup.com, il blog in cui seleziona e raccolglie quelli che, secondo lui, sono i migliori tool digitali per small business, organizzati per funzione.

Da gennaio 2016 collabora con Ninjamarketing e da dicembre 2016 con il blog di Semrush.

Credo in un’Italia digitale, in una integrazione possibile tra il fare impresa “tradizionale” e l’approccio innovativo delle startup, sono convinto che i guru digitali non esistano nella realtà.

Bernardo Mannelli nel web

Profilo Facebook

Profilo Twitter

Profilo LinkedIn

 

Toolperstartup nel web

Sito Internet

Facebook Fanpage

Profilo Twitter