Corinna si occupa della creazione di contenuti da quando, nel lontano 1995, lasciò la facoltà di Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano per la meno redditizia, ma più adatta alle sue attitudini, facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università Statale, sempre a Milano. Degli anni a Ingegneria le è rimasto l’amore per l’organizzazione e la strategia. Da allora, tutti i suoi impegni professionali, hanno ruotato intorno alla scrittura (in generale) ai vari usi della lingua (in particolare).

“Sono stata: community manager quando ancora non esistevano i social network ma solo i forum; segretaria di redazione quando si è passati dalle pellicole al PDF; editor di un libro su un viaggio in Vespa da Milano a Palermo nell’anno in cui la Vespa compiva 60 anni.”

Ha lavorato nel sociale, nell’informazione musicale, nel campo agroalimentare e birrario, ma sempre con un unico obiettivo: scrivere. Dal maggio 2016, con Maria Grazia Rosati (Mery Greiss), ha dato il via al progetto TwitterLab, mirato alla conoscenza e diffusione delle potenzialità di Twitter come veicolo di engagement e networking.

Perché la comunicazione in 140 caratteri è una sfida linguistica di quelle che non mi lasciano indifferente…  

 

Corinna Caccianiga nel web

sito Internet Twitter Lab

Profilo Twitter

Profilo LinkedIn